Richiesta attribuzione numero civico

Informazioni In corrispondenza di ogni accesso pedonale (abitazione, portoni, cancelli, negozi ecc…) o carraio, la legge impone che si assegni un numero civico e che questo sia affisso e ben visibile tramite una targhetta.

Informazioni

In corrispondenza di ogni accesso pedonale (abitazione, portoni, cancelli, negozi ecc…) o carraio, la legge impone che si assegni un numero civico e che questo sia affisso e ben visibile tramite una targhetta.
Quindi, in seguito ad interventi di nuova costruzione o ristrutturazione di fabbricato, che comporti variazione degli ingressi carrai o pedonali, occorre chiedere al Comune l’assegnazione del numero civico.

La numerazione interna compete al proprietario.

In caso di dubbi sulla correttezza della numerazione esistente, è possibile chiedere una verifica della stessa.

 

Cosa serve

Presentare richiesta tramite l’apposito modulo allegando planimetria nella quale siano evidenziati i numeri civici dei fabbricati posti a confine e i nuovi accessi da numerare.

 

Quando

La richiesta può essere presentata solo quando la costruzione è stata ultimata, le aperture realizzate e prima di immettere persone nell’immobile.

 

Dove
Presso l’ufficio anagrafe

– a Montalto di Castro capoluogo, in Piazza G. Matteotti n. 11 (piano terra)

 Orari di apertura al pubblico:

Dal lunedì al venerdì mattina dalle 10:00 alle 12:00

Martedì e giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 17:30

e-mail:  anagrafe@comune.montaltodicastro.vt.it – statocivile@comune.montaltodicastro.vt.it

p.e.c:    demografici.comune.montaltodicastro@legalmail.it

Addetti al Servizio:

Sig. Pacchiarotti Lorenzo –  tel 0766 870 101

e-mail: lorenzo.pacchiarotti@comune.montaltodicastro.vt.it

Sig.ra Di Antonio Vilma    – tel 0766 870 102

e-mail: vilma.diantonio@comune.montaltodicastro.vt.it

Sig. Litardi Alessio          – tel 0766 870 105

e-mail: alessio.litardi@comune.montaltodicastro.vt.it

– a Pescia Romana, presso la Delegazione Comunale in Piazza delle Mimose n. 1

Orari di apertura al pubblico:

Il lunedì, giovedì e venerdì mattina dalle 10:00 alle 12:00

Il giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 17:30

e-mail:   anagrafe.pescia@comune.montaltodicastro.vt.it

Addetti al Servizio:

Sig. Pera Natascia   – tel 0766 870 116

e-mail: natascia.pera@comune.montaltodicastro.vt.it

 

Tempi di risposta:

Entro 30 giorni.

 

Provvedimento finale

Atto dirigenziale/Responsabile del Servizio

 

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:

– ricorso al TAR Lazio entro 60 giorni;

– ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni.

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

11 Aprile 2021, 23:10