Test sierologici per cittadini residenti over 65

L’amministrazione comunale, con una delibera di giunta, ha messo in atto la proposta dell’assessorato alla Sanità per effettuare i test diagnostici di tipo sierologico alla popolazione residente over 65, che possono essere utilizzati per la rilevazione di eventuali anticorpi diretti contro SARS-CoV-2.

22 Luglio 2020

Test sierologici per cittadini residenti over 65

Gli oneri di tale prestazione (totalmente volontaria da parte del cittadino) saranno a carico per il 50% del Comune e per il 50% del privato cittadino che ne farà richiesta.

L’iniziativa rientra nelle risorse economiche stanziate dall’amministrazione comunale in un apposito Fondo per l’attuazione di tutte le misure per contrastare l’emergenza sanitaria da Covid-19.

Saranno in seguito divulgate le modalità di adesione per accedere alla prestazione.

“Una importante iniziativa rivolta a tutela di una fascia debole della cittadinanza – dichiara l’assessore alla sanità Fabio Valentini – e di riflesso a tutti i residenti e frequentanti del territorio”.