Spettacolo, tornano gli INNESTI – Incontri di teatro, musica ed arti visive

Spettacolo, tornano gli INNESTI - Incontri di teatro, musica ed arti visive Sabato 19 e domenica 20 novembre, presso il centro libera cultura Ex Mattatoio di Montalto di Castro, tornano gli appuntamenti del programma “Innesti, incontri di teatro, musica ed arti visive”.

Data:
18 Novembre 2011

Spettacolo, tornano gli INNESTI - Incontri di teatro, musica ed arti visive

Sabato 19 e domenica 20 novembre, presso il centro libera cultura Ex Mattatoio di Montalto di Castro, tornano gli appuntamenti del programma “Innesti, incontri di teatro, musica ed arti visive”.

La rassegna, promossa dall’associazione Tana Libera Tutti in collaborazione con la compagnia Tetraedro di Viterbo e realizzata con il contributo degli assessorati alla Cultura e alle Politiche giovanili del Comune di Montalto di Castro, ha preso il via ad ottobre e si svolgerà fino a giugno con una serie di appuntamenti mensili che vedranno alternarsi spettacoli di musica e teatro, performances artistiche e mostre di arti visive.

Sabato
La giornata di sabato sarà dedicata al tema della decrescita serena con un incontro di discussione, alle 17.30, dal titolo “Il paradosso della felicità” a cui seguirà, alle ore 20 una pausa aperitivo a chilometri zero, realizzata in collaborazione con l’associazione l’Ortica di Viterbo.
Alle 22 sarà la volta della musica con il concerto del Jazz Trio Ida Landsberg, la cantante berlinese, della quale è da poco uscito il Cd”Jazz Moments” (Eq Music). Ad accompagnarla musicalmente, in un repertorio che spazia dal jazz allo swing passando per brani originali, saranno il sassofonista Marco Guidolotti, vincitore del Premio Massimo Urbani 2010, e il chitarrista Simone Salvatore.

Domenica
La domenica pomeriggio sarà, come di consueto, dedicata ai bambini con lo spettacolo teatrale di burattini “Cappuccetto rosso” di e con Augusto Terenzi. Alle 16.30 all’ex Mattatoio una strana televisione prenderà vita e diventerà la scena dove si sviluppa la favola: la casetta della nonna.
Gli attori muovono i burattini a vista coinvolgendo il pubblico. Il cattivo lupo non ce la farà a raggiungere il suo obiettivo; il cacciatore con l’aiuto dei bambini libereranno la nonna e la sua nipotina.

L’ingresso allo spettacolo di domenica è libero con sottoscrizione volontaria, mentre per l’aperitivo a chilometri zero è necessaria la prenotazione.

Info e prenotazioni ai numeri 338/5926813 (Marzia), 340/3399402 (Giorgia).

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

18 Novembre 2011, 13:49