Riqualificazione zona lottizzazione Palombaro

L’amministrazione comunale ha intrapreso nella scorsa estate la verifica delle problematiche relative alla zona di Marina di Montalto, conosciuta come lottizzazione Palombaro.

Data:
11 Dicembre 2014

L’amministrazione comunale ha intrapreso nella scorsa estate la verifica delle problematiche relative alla zona di Marina di Montalto, conosciuta come lottizzazione Palombaro. Si tratta dell’area a nord del campo di calciotto su via Tre Cancelli dove insistono oltre 500 unità immobiliari.

«L’area comprende una serie di spazi ad uso pubblico – specifica l’assessore all’urbanistica Benni – sui quali peraltro l’amministrazione non ha competenza ad intervenire, salvo che per casi pubblica incolumità. Questo impedisce, di fatto, la programmazione e la realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria in quanto trattasi attualmente di aree private».

Le verifiche dell’ufficio tecnico sulla zona hanno evidenziato che molte aree attualmente ad uso pubblico sono fuori del patrimonio comunale. Le stesse, oggetto di intervento all’atto della costruzione edilizia nel 1980 da parte del Consorzio Palombaro, dovevano essere riconsegnate all’amministrazione al termine di un decennio ma questa operazione non è stata mai eseguita.

«Ho dato disposizione all’ufficio urbanistica di procedere alla verifica analitica delle singole proprietà – ha aggiunto il sindaco Caci – in modo da individuare tutti i soggetti interessati alla vicenda, compresi quelli nel frattempo subentrati. Non appena conclusa contatteremo il Consorzio Palombaro per convocare una assemblea e fissare i passaggi amministrativi che potranno consentire all’amministrazione di avviare gli interventi di recupero».

Facendo seguito alla riunione dello scorso 13 settembre, l’amministrazione comunale comunica pertanto ai soggetti interessati che la medesima assemblea avrà presumibilmente luogo tra gennaio e febbraio 2015. Gli interessati saranno avvisati direttamente e analoga informazione verrà diffusa sul sito istituzionale  http://comune.montaltodicastro.vt.it/ nella sezione ‘Il comune informa’.

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

11 Dicembre 2014, 00:00