Referendum Popolare – Domenica 29 marzo 2020 – Per l’approvazione del testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari” approvato dal Parlamento. – Opzione degli Elettori Temporaneamente all’estero, per motivi di lavoro,studio o cure mediche e dei loro familiari conviventi.

  Gli elettori italiani, che per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano TEMPORANEAMENTE  all’estero per un periodo di almeno TRE MESI, nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale, nonché i famigliari con loro conviventi, possono, ai sensi dell’art.

Data:
7 Febbraio 2020

 

Gli elettori italiani, che per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano TEMPORANEAMENTE  all’estero per un periodo di almeno TRE MESI, nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale, nonché i famigliari con loro conviventi, possono, ai sensi dell’art. 4-bis della legge 27 dicembre 2001, n. 459, optare per l’esercizio del voto  per corrispondenza nella circoscrizione estero, previa presentazione dell’apposita richiesta, come da modello allegato, che dovrà pervenire al Comune d’iscrizione nelle liste elettorali entro e non oltre il 26 FEBBRAIO 2020, mediante posta, posta elettronica anche non certificata o recapitata a mano.

LA RICHIESTA E’ REVOCABILE ENTRO IL MEDESIMO TERMINE ED E’ VALIDA PER UNA UNICA CONSULTAZIONE.  

Alla suddetta richiesta deve essere allegata fotocopia di un documento di identità .

Gli indirizzi mail al quale inviare la suddetta richiesta sono: 

Per qualsiasi, ulteriore informazione o chiarimento, contattare l’ufficio elettorale comunale al n. 0766 870102.

 

 

 

 

 

 

Allegati

Condividi su

Ultimo aggiornamento

7 Febbraio 2020, 00:00