Piazza Aurelia Tarquinia, al via i lavori del nuovo capolinea dei pullman

6 Novembre 2014

L’amministrazione comunale lunedì scorso ha avviato le operazioni di cantierizzazione dell’area del capolinea dei pullman per la riqualificazione di piazza Aurelia Tarquinia. L’investimento complessivo ha un costo di 625 mila euro, dei quali 500 mila finanziati dalla Regione Lazio e 125 mila dal comune. Il progetto prevede, oltre di un nuovo restyling dell’area, di adeguare la viabilità dei pullman con la realizzazione di una rotatoria in cui vi è inclusa anche una zona verde. La stazione degli autobus sarà inoltre messa in sicurezza con l’abbattimento delle barriere architettoniche tramite marciapiedi a raso e la realizzazione di una zona coperta destinata ad attività di servizio agli utenti che usufruiscono del trasporto pubblico urbano ed extraurbano. Nel frattempo il capolinea dei pullman è stato spostato per tutta la durata dei lavori sul tratto interrotto della strada Castrense (adiacente il parco della Rimembranza).

«La realizzazione della nuova fermata degli autobus – afferma l’assessore ai lavori pubblici Matteo Carmignani – rientra negli interventi che l’amministrazione comunale ha programmato al fine di riqualificare gli abitati che insistono sul territorio comunale onde rendere più sicuri, maggiormente fruibili e migliori le infrastrutture pubbliche. Nella medesima ottica rientrano anche la realizzazione di una rotonda in prossimità del quartiere di rompicollo e la realizzazione del marciapiede di via Arbea che verranno cantierati nel prossimo futuro».