MontaltoEstate 2010 – Sergio Sgrilli in “l’Ultimo dei Freak”

7 Agosto 2010

Dopo un’infanzia e un’adolescenza passata in Toscana, Sergio Sgrilli, inizia a girare il mondo in compagnia della sua inseparabile chitarra; nel 1994 torna in Italia e inizia a proporre spettacoli pseudo cabarettistici basati su esperienze di vita dirette. Tra le sue precedenti occupazioni anche barman, saldatore, commesso, bagnino, parcheggiatore, cameriere…

“La vera comicità sta nel quotidiano” potrebbe essere il sottotitolo di questo spettacolo.

Il racconto di una vita comune, senza toccare argomenti come la TV con la sua pubblicità, il calcio, le barzellette. Possibile? Uno spettacolo coinvolgente, senza rivolgersi direttamente al pubblico con battute ormai scontate: fattibile?

L’ultimo dei Freak è uno spettacolo interattivo, mutevole, facilmente comprensibile, ma con diverso piani di lettura: “ tutto parte da una delusione d’amore, conoscete? No? Tranquilli, succederà. Ma non per volervi male, tanto arriva, allora è meglio prima che poi. (…) Solo pochissimi rapporti hanno la fortuna di andare in porto, la maggior parte delle mie storie nasce, cresce, si sviluppa, invecchia e muore. Come è successo a me. La mia è nata, è cresciuta, si è sviluppata ed è morta. E’ morta la storia d’amore, non lei… purtroppo…”

L’ultimo dei Freak” è il grido di una generazione confusa, che si trova a vivere in questo “nuovo mondo”, con nuove regole, nuovi sogni, nuovi linguaggi.

L’appuntamento è a Pescia Romana, in Piazza Borgo Vecchio alle ore 21,30 l’ 11 agosto prossimo.

Vai al programma della Rassegna MontaltoEstate 2010

Info: