La sagra dell’asparago cambia marcia: oltre 13mila presenze alla IX edizione

La sagra dell’asparago cambia marcia: oltre 13mila presenze alla IX edizione La nona edizione della sagra dell’asparago verde si può tranquillamente definire “col botto”: non solo perché si è conclusa con degli splendidi fuochi d’artificio, ma perché ha visto la cittadinanza tutta e non solo, partecipare entusiasta all’evento.

30 Maggio 2012

La sagra dell’asparago cambia marcia: oltre 13mila presenze alla IX edizione

«Una manifestazione organizzata in soli quindici giorni che ha portato la presenza di oltre 13mila persone. Ringrazio vivamente la Proloco di Pescia Romana per il suo operato e tutti i cittadini di Montalto e Pescia per aver partecipato all’evento». Queste le parole del Sindaco Sergio Caci al termine della IX edizione della sagra dell’Asparago Verde, che si è svolta a Montalto di Castro dal 25 al 27 maggio scorsi. Le porte dell’evento si erano aperte ufficialmente col taglio del

La sagra dell’asparago cambia marcia: oltre 13mila presenze alla IX edizione

nastro al quale oltre al Primo Cittadino, aveva partecipato tutta l’amministrazione comunale, con la presenza d’onore del Presidente della Commissione Agricoltura della Regione Lazio Francesco Battistoni.

La Proloco, che ha organizzato l’evento, ha voluto mettere in risalto la valorizzazione del centro storico, considerato anche dall’amministrazione comunale un’importante risorsa da rilanciare per i prossimi anni.

“Il bilancio ci lascia senza parole –dichiarano gli organizzatori-:   siamo emozionati e grati a tutta la cittadinanza che da Montalto, Pescia Romana e dai Comuni limitrofi ci ha sostenuto con la propria presenza. Una festa come questa non nasce rivolta solo al turista ma soprattutto a tutti i cittadini con i quali viviamo e condividiamo questa splendida realtà che è la sagra dell’asparago verde .
I ringraziamenti non sono finiti: non possiamo infatti esimerci dal menzionare con enorme affetto l’Amministrazione Comunale tutta e gli sponsor,  -B.C.C. della Tuscia, Soc. Andromeda, Provincia di Viterbo, Camera di Commercio di Viterbo, Regione Lazio ed Enel- che hanno creduto in noi consentendoci oggi di portare un risultato che  non si era mai visto prima.
Un sentito ringraziamento –continuano i membri della Proloco-  va anche all’istituto alberghiero I.P.S.E.O.A. di Montalto, a Domenico Eleuteri, alla Protezione Civile, alla Polizia Locale, ai commercianti ed all’ associazione Pegaso,  per il loro encomiabile aiuto.
Oggi possia

La sagra dell’asparago cambia marcia: oltre 13mila presenze alla IX edizione

mo dire, a pieno titolo, che questo evento è inserito con merito nel panorama delle sagre Laziali, vantando un prodotto di qualità e una cucina sempre più importante.
Concludiamo ringraziando tutti i componenti della nostra associazione che nello scorso week end erano tutti al lavoro in giro per ogni luogo della sagra,  riuscendo a garantire il perfetto svolgimento della manifestazione”.