La Maremma di Vulci: III Trofeo a squadre e kayak al Pellicone

La Maremma di Vulci: III Trofeo a squadre e kayak al Pellicone Si svolgerà sabato pomeriggio il III  Trofeo di Vulci, dedicato alle più radicate tradizioni locali, quelle dei Butteri, dal fascino indiscusso per tutti gli amanti della Natura, della Storia ed in particolare dei cavalli, compagni inseparabili degli uomini di queste terre.

Data:
17 Agosto 2011

La Maremma di Vulci: III Trofeo a squadre e kayak al Pellicone

Si svolgerà sabato pomeriggio il III  Trofeo di Vulci, dedicato alle più radicate tradizioni locali, quelle dei Butteri, dal fascino indiscusso per tutti gli amanti della Natura, della Storia ed in particolare dei cavalli, compagni inseparabili degli uomini di queste terre.

 

 
Il Trofeo si svolge all’interno del Parco Archeologico di Vulci, dove  è stata realizzata un’ area dedicata alle “Tradizioni Maremmane”, un’arena in legno nella quale sabato pomeriggio si confronteranno alcune delle migliori Associazioni della Maremma Laziale, cimentandosi nelle più spettacolari performance del loro lavoro, tanto emozionante da ricordare quello dei famosi butteri.

 

Sbrancamenti, prove di abilità, gimkana di vacche: ogni specialità si trasformerà in una competizione tra Uomini della Maremma. Al termine della manifestazione le mandrie di vacche maremmane verranno raggruppate nel tondino ed i cavalieri attenderanno di conoscere il nome della squadra vincitrice.

 

Nella mattina di sabato invece, i visitatori potranno cimentarsi nel Kayak al Laghetto del Pellicone, in compagnia degli istruttori che “inizieranno” a questo sport grandi e piccini.

 

Sarà dunque possibile passare un’emozionante giornata alla scoperta delle diverse “anime” del Parco: Natura, Archeologia e Tradizioni da assaporare nel Punto di Ristoro del Parco che offre ampia scelta di piatti legati alle tradizioni locali.

 

In attesa dell’evento di sabato pomeriggio, proseguono al Parco le attività, con visite guidate in notturna a tema archeologico (la Necropoli etrusca il martedì e gli scavi della città etrusco-romana il giovedì) e naturalistico (Racconti di Stelle, il lunedì ed il venerdì): per gli eventi in notturna è necessario prenotare allo 0766.89298. www.vulci.it

 

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

17 Agosto 2011, 09:22