Madonna dello Speronello – 16 agosto 2011

“MADONNA DELLO SPERONELLO “ – ENNESIMO SUCCESSO Ennesimo successo per l’omaggio floreale alla “Madonna dello Speronello”, che si ripete ogni anno il 16 di agosto.

Data:
18 Agosto 2011

“MADONNA DELLO SPERONELLO “ – ENNESIMO SUCCESSO

Ennesimo successo per l’omaggio floreale alla “Madonna dello Speronello”, che si ripete ogni anno il 16 di agosto. L’evento è avvenuto alla presenza di Sua eccellenza il Vescovo Monsignor Luigi Marrucci che ha espresso particolare apprezzamento. E’ stato lui che ha celebrato la funzione religiosa in mare aperto dove a momenti di toccante preghiera si sono uniti momenti di sentito raccoglimento dei fedeli.

A questa iniziativa – dice l’Ass.re al Turismo Gabriele Rossi – che è essenzialmente un rito religioso, si uniscono anche momenti di sport e di partecipazione popolare. Quest’anno hanno sfilato in corteo circa sessanta barche che hanno accompagnato in mare la funzione religiosa di ringraziamento alla “Madonna”, protettrice dei pescatore e di chi vive ed opera a contatto con il mare. Oramai – conclude l’Ass.re – questa iniziativa identifica la nostra cittadina anche dal punto di vista turistico.

Voglio ringraziare pubblicamente tutti quanti hanno contribuito alla riuscita di questa splendido evento; Padre Edoardo che ha pianificato insieme alla Polisportiva l’organizzazione, depositando lui stesso l’omaggio floreale alla “Madonna” sul fondale marino, ma anche e soprattutto tutte le Forze dell’Ordine che hanno partecipato: la Capitaneria di Porto, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, il Nucleo Sommozzatori dei Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale, la Protezione Civile. Un ringraziamento particolare va naturalmente a tutti i pescatori che quest’anno hanno presenziato nella quasi totalità.

Montalto di Castro, 18 agosto 2011        
         
L’ASSESSORE AL TURISMO Gabriele Rossi

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

18 Agosto 2011, 15:33