La Madonna di Fatima a Pescia Romana: una settimana all’insegna della Fede.

EBP0WWO1_OC2G66SH In occasione dell’itinerario nazionale per l’anno della Fede, la statua della Madonna Pellegrina del Santuario di Fatima sarà ospite a Pescia Romana, dal 26 maggio al primo giugno prossimi.

Data:
5 Luglio 2013

La Madonna di Fatima a Pescia Romana: una settimana all’insegna della Fede.

EBP0WWO1_OC2G66SH

In occasione dell’itinerario nazionale per l’anno della Fede, la statua della Madonna Pellegrina del Santuario di Fatima sarà ospite a Pescia Romana, dal 26 maggio al primo giugno prossimi. L’evento, voluto fortemente dalla Parrocchia di San Giuseppe Operaio, e dal suo parroco Don Giovanni Felici, avrà lo scopo di promuovere la devozione alla Madonna di Fatima, la conoscenza e la diffusione del suo messaggio, oltre all’adorazione verso i Beati Pastorelli di Fatima.
Una settimana all’insegna delle Fede, che vedrà l’arrivo della statua domenica 26 maggio alle ore 18:00, nei pressi della chiesa in piazza delle Mimose. Un vero e proprio pellegrinaggio con eventi che si susseguiranno a partire dalle ore 7:30 – con l’accensione della lampada – fino alle ore 21:00.
Da non perdere: domenica 26 maggio alle ore 18:00 il canto d’accoglienza, la processione verso la chiesa, la celebrazione eucaristica in onore di Maria; lunedì 27 maggio alle ore 15:30 e alle 18:00, le celebrazioni presiedute da Padre Alberto Teroni in collaborazione con le suore Piccole Figlie della Madre di Dio, che precederanno l’incontro con le famiglie delle ore 21:00. Martedì 28 maggio, invece, alle ore 18:00 la consueta celebrazione eucaristica sarà presieduta da Sua Em.za Cardinale Giuseppe Bertello, presidente del Governatorato della Città del Vaticano, mentre alle 21:00 da seguire la proiezione del film “Apparizione a Fatima”.
Mercoledì 29 maggio alle 18:00 , il Vescovo della Diocesi di Civitavecchia-Tarquinia, Mons. Luigi Marrucci, celebrerà la Processione con gli ammalati e la Santa Messa. Giovedì 30 maggio, inoltre, nella giornata dedicata ai “Bambini e ragazzi in festa per Maria” alle ore 18:00, la celebrazione eucaristica presieduta dall’Abate di San Paolo, Padre Edmund Power precederà lo spettacolo “Dalla strada si può uscire” delle ore 21:00, organizzato dall’oratorio di Marino “Evviva Maria”.  Venerdì 31 alle 21:00 da non perdere la processione e la fiaccolata del Perdono con il rito di spegnimento della lampada. Il 1° giugno alle 9:30 i sette giorni di Fede si concluderanno con la Santa Messa di Mons. Gino Reali, Vescovo di Porto e Santa Rufina, che precederà il saluto a Maria.

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

5 Luglio 2013, 09:43