Festa della Repubblica Italiana: Parco della Rimembranza – 2 giugno 2013 ore 10:30.

N455GF11_KQJIEPKO Ogni anno il giorno 2 giugno si celebra la Festa della Repubblica Italiana, ricorrenza che rappresenta la festa nazionale del nostro paese.

5 Luglio 2013

N455GF11_KQJIEPKO

In questa data viene ricordato il referendum istituzionale del giugno 1946 col quale i cittadini decisero se mantenere il regime monarchico o passare ad uno stato repubblicano dopo la caduta del regime fascista. Il risultato fu che l’Italia divenne una repubblica con la successiva cacciata dei Savoia dal territorio nazionale con un esilio che durò fino al marzo del 2003.

L’amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza alla celebrazione di questa importante ricorrenza  presso il Parco della Rimembranza domenica 2 giugno 2013 alle ore 10.30. Il programma prevede un saluto delle Autorità, a seguire interverranno i ragazzi  delle classi III della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Statale di Montalto di Castro.