AL VIA FONDAMENTI LA RASSEGNA DI TEATRO REALIZZATA CON GLI STUDENTI DEI LICEI DELLA TUSCIA

SSWUR7XX_AKX9JKBX Avvicinare le giovani generazioni al teatro mettendo in scena opere di drammaturgia contemporanea per poter dialogare “qui e ora” con tematiche vicine al mondo adolescenziale: è questo l’obiettivo della rassegna patrocinata dalla Regione Lazio, realizzata grazie al sostegno dei Comuni di Tuscania, Vetralla e Montalto di Castro e che si terrà dal 5 al 9 giugno presso il Teatro Il Rivellino di Tuscania e dal 12 al 16 giugno  a Montalto Marina presso il centro commerciale sito in Via Tevere nel Comune di Montalto di Castro.

5 Luglio 2013

SSWUR7XX_AKX9JKBX

Al centro il lavoro che studenti e docenti hanno conseguito insieme nel corso dell’anno, lasciando ampio spazio alla loro creatività.

La manifestazione sarà realizzata grazie alla stretta ed efficace collaborazione con i Comuni coinvolti al fine di valorizzare ulteriormente lo straordinario territorio della Tuscia e offrire ai ragazzi nuove esperienze che potrebbero, in futuro, diventare nuovi sbocchi professionali.

Oltre al gruppo di attori, gli studenti , infatti, con grande successo, sono stati coinvolti attivamente nella realizzazione della messa in scena, lavorando come scenografi, costumisti, videomaker, etc…..

Per questa prima edizione sono stati scelti due importanti autori della scena teatrale anglosassone:Mark Ravenhill e Dennis Kelly e coinvolti gli Istituti I.I.S. “P. Canonica” di Vetralla e il Liceo scientifico “Galileo Galilei” di Tuscania.

Gli spettacoli saranno in scena nei giorni di 5, 6, 7, 8 giugno alle ore 21:00 e il giorno 9 giugno alle ore 19:00 presso il Teatro “Il Rivellino” di Tuscania e saranno ripetuti nei giorni 12,13,14,15,16 giugno alle ore 21:00 presso il Centro Servizi in via Tevere a Marina di Montalto.

Per informazioni contattare il nr. 0766/870195 (Ufficio Cultura)