"La Danza nel Cinema", venerdì 26 giugno al teatro comunale Lea Padovani

25 Giugno 2015

Venerdì 26 giugno, alle 21,30, presso il teatro Lea Padovani, andrà in scena “La Danza nel Cinema” con l’Ensemble Roma Sinfonietta e il Centro Studio Danza di Lorella Rocchetti. Il pubblico potrà ascoltare, nonché seguire i passi dei ballerini, le musiche che hanno fatto la storia del cinema come quelle di Nicola Piovani con “Il Marchese del Grillo” , “La vita è bella”; di Fiorenzo Capri con “Pinocchio”; di Antonio Di Pofi con “La stazione”, “Chiedi la luna”; di Nino Rota con “La strada” ,”Casanova” ,”8 ½” e “Il padrino”.

Tra musica e danza è organizzato dal Comune di Montalto di Castro con la collaborazione dell’associazione Roma Sinfonietta, dell’associazione culturale Musica D’Oggi e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Info: 06/3236104 – 0766/870115