Finanziamento regionale per i plessi scolastici di Montalto di Castro

Il Comune di Montalto di Castro ha ottenuto un finanziamento regionale di 1.

30 Giugno 2015

Il Comune di Montalto di Castro ha ottenuto un finanziamento regionale di 1.343.055 euro per interventi straordinari in materia di edilizia scolastica. In particolare la sovvenzione riguarda gli istituti scolastici di Montalto capoluogo: la scuola secondaria “Gaietta Gracci Gradoli” (1.044.052 euro) e la scuola dell’infanzia “Gianni Rodari” (299.003 euro). Gli interventi alle strutture scolastiche prevedono il miglioramento della messa in sicurezza, in particolare con l’adeguamento sismico e l’efficientamento energetico.

«Nell’ottica del miglioramento delle strutture pubbliche – spiega il sindaco Sergio Caci – oltre ai già tanti fondi che investiamo anno dopo anno stiamo partecipando a vari bandi, proprio come questo, che ci permetteranno di rendere le nostre scuole ancora più efficienti e all’avanguardia».