“INNESTI”, ecco i due spettacoli di novembre

23 Novembre 2010

Prosegue “Innesti”, la rassegna di teatro, musica e arti visive ideata e realizzata dall’Associazione Culturale TanaLiberaTutti in collaborazione con il Circolo Culturale Tetraedro, con il contributo degli Assessorati alla Cultura e al Turismo e Spettacolo del Comune di Montalto di Castro e la sponsorizzazione della società SunRay – a SunPower Company. Il programma ha avuto inizio lo scorso aprile e prevede un appuntamento in un weekend al mese sino a dicembre 2010 presso il Centro Libera Cultura all’ex mattatoio di Montalto di Castro.

Sabato 27 novembre alle ore 17.30 si comincia con un rendez-vous per bambini e famiglie. La compagnia Antidoto Lento di Adrian Bandirali propone lo spettacolo di burattini “Mas que nada”. Un divertente e intelligente contenitore di storie che man mano si completano. Pezzi brevi, poetici, ironici, a volte duri, che costringono ad una risata dapprima liberatoria ed infine drammaticamente riflessiva. Uno spettacolo per tutti i tipi di pubblico, grandi e piccoli, che troveranno una buona ragione per restare. Antidoto Lento è una compagnia di teatro di burattini moderna e autenticamente di strada.

A seguire in programma alle ore 22.30 una performance teatrale-cinematografica dal titolo “Anno Domini et Nunc”, scritta e diretta da Paolo Lipartiti, un progetto AndroGiniArte con Vanessa Formichetti e Paolo Lipartiti. “Lo spettacolo teatrale-cinematografico – spiega l’autore – nasce da un collage di schegge di scene, sia di teatro che video, tratte dai miei tre grandi spettacoli che compongono la Trilogia dell’Assenza: ‘Tulliade’ tratto liberamente dal ‘Titus Andronicus’ di Shakespeare, ‘Orestea’, ed ‘Edipodiade’. Sulla scena la parola acquista tutta la sua potenza per materializzare atmosfere surreali, in cui la notte fredda e lunga è luogo ideale per l’incontro, per lo scontro fra gli uomini e le bestie, esseri polimorfi in cerca di un’improbabile incontro-scontro con l’amore. Identità che si mischiano e si confondono”.

L’ingresso ad entrambi gli spettacoli è libero al pubblico con sottoscrizione volontaria.

Per ulteriori informazioni: tel. 0766.870189 – 333.4024133 – www.comune.montaltodicastro.vt.it