Il primo Papa, la libertà di essere uomo: il film verrà presentato in anteprima mondiale al teatro comunale Lea Padovani

22 Marzo 2016

Il musical dedicato alla vita di San Pietro diventa un film che verrà presentato in anteprima mondiale mercoledì 23 marzo, alle ore 21:00 (ingresso gratuito), presso il teatro Lea Padovani. Patrocinato dal Vicariato di Roma, Il Consiglio Pontificio per la famiglia e l’Elemosineria Apostolica, il film “Il primo Papa, la libertà di essere uomo”, racconta la prima pietra sulla quale è stato edificato il cristianesimo. La versione televisiva del musical include un inedito contributo di Papa Francesco, che ha concesso una registrazione della sua voce per una parte del Padre Nostro.

«Il film – commenta il sindaco Sergio Caci – sarà presentato a Montalto proprio durante la Settimana Santa e farà parte delle meditazioni che questa settimana ci ricorda».

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Montalto, è patrocinata dal Vicariato di Roma, dal Consiglio Pontificio per la famiglia e dall’Elemosineria Apostolica Vaticana. Le musiche e i testi sono inediti e vantano la firma di Tony Labriola e Stefano Govoni.