"L’Ora della Terra": il Comune aderisce all’iniziativa del Wwf

18 Marzo 2016

Anche il Comune di Montalto di Castro aderirà all’iniziativa del Wwf denominata “L’Ora della Terra”, contro i cambiamenti climatici. Sabato 19 marzo, dalle 20:30 alle 21:30, verranno spente tutte le luci degli edifici dell’ente: il palazzo comunale, il teatro Lea Padovani e il Complesso monumentale San Sisto. Tale azione simbolica è in linea con la politica adottata dall’amministrazione comunale di Montalto nel recepire quanto stabilito nella conferenza di Parigi nella COP21 sul clima: approvare un accordo globale anche grazie alla spinta delle grandi mobilitazioni organizzate in tutto il mondo dalla società civile. Lo scopo è quello di sollevare l’attenzione sul tema dei cambiamenti climatici e, in particolare, sulla necessità urgente di attuare misure di risparmio energetico che consentano di diminuire l’emissione di anidride carbonica nell’atmosfera.