Fine settimana con la rassegna INNESTI ed EMERGENCY a Montalto

Fine settimana con la rassegna INNESTI ed EMERGENCY a Montalto Questo fine settimana, il 28 e 29 gennaio, torna ad animarsi il Centro Libera Cultura ex mattatoio di Montalto di Castro grazie a due iniziative promosse dall’associazione Tana Libera Tutti e dalla sezione locale di Emergency.

Data:
27 Gennaio 2012

Fine settimana con la rassegna INNESTI ed EMERGENCY a Montalto

Questo fine settimana, il 28 e 29 gennaio, torna ad animarsi il Centro Libera Cultura ex mattatoio di Montalto di Castro grazie a due iniziative promosse dall’associazione Tana Libera Tutti e dalla sezione locale di Emergency.

 

Sabato alle 21 i volontari dell’organizzazione di Gino Strada propongono il film “Domani torno a casa”, di Paolo Santolini e Fabrizio Lazzaretti. Il film racconta la storia di Murtaza, 7 anni, e Yagoub, 15, due giovani che vivono in due paesi molto diversi, l’Afghanistan e il Sudan, ma che sono allo stesso modo vittime innocenti della guerra. Entrambi ricevono l’assistenza sanitaria di Emergency, organizzazione umanitaria italiana, indipendente e neutrale, che offre cure specializzate e gratuite alle vittime della guerra e della povertà. Due storie vere, fatte di opportunità negate e di speranze offerte, di dolore e di amicizia. La visione del film è gratuita.

 

Domenica, alle 17 appuntamento mensile con la rassegna “Innesti: teatro, musica ed arti visive”, promossa dall’associazione Tana Libera Tutti in collaborazione con la compagnia il Tetraedro di Viterbo e realizzata con il contributo degli assessorati alla Cultura e alle Politiche giovanili del Comune di Montalto di Castro.

La giornata sarà dedicata ai bambini con “Silenzio Nicolino”, spettacolo comico interattivo di burattini e organetto, chitarra, ukulele, kazoo, di e con Anna Cisternino e Daniele Guaragna. Lo spettacolo è portato in scena dal Piccolo Teatro Il Giardino dei Pupazzi, giovane associazione culturale che utilizza diverse tecniche teatrali per comunicare con ogni età, in particolare i burattini e la musica per il giovane pubblico.

 L’ingresso allo spettacolo è gratuito con sottoscrizione volontaria.

 

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

27 Gennaio 2012, 10:07