I Cavalieri di Maremma danno spettacolo ad Avignone

I Cavalieri di Maremma danno spettacolo ad Avignone I Cavalieri di Maremma danno spettacolo ad Avignone.

Data:
3 Febbraio 2012

I Cavalieri di Maremma danno spettacolo ad Avignone

I Cavalieri di Maremma danno spettacolo ad Avignone. Il gruppo equestre montaltese, guidato dal presidente Paolo Mariotti e di cui fa parte anche il figlio Marco, nei giorni scorsi, infatti, ha partecipato alla ventisettesima edizione di Cheval Passion svoltosi nella città francese proponendo, nell’ambito del Gala des Crinières d’Or il proprio numero equestre “Quando il lavoro diventa spettacolo”. Un grande successo per il gruppo maremmano che ha offerto alla platea – in collaborazione con i cavalieri dell’associazione Dimensione Maremma “La Forra” di Montevarchi – uno spaccato del lavoro tradizionale di Maremma con vacche, cavalli scossi e puledri liberi, un’intera razzetta che si sposta in assoluta libertà seguendo solo il campano della madrina a formare un vero e proprio carosello con incroci al centro, appoggiate, retromarce e ventagli.

I Cavalieri di Maremma danno spettacolo ad Avignone

 

Un palcoscenico di prestigio per i Cavalieri di Maremma. Il Parco delle Esposizioni di Avignone in occasione di Cheval Passion diventa la capitale mondiale del cavallo: oltre 1500 animali, 90 ore di spettacolo, 250 espositori, 12 recinti, 12 padiglioni espositivi e 50 mila metri quadrati di copertura. L’evento fondamentale è rappresentato da le Gala des Crinières d’Or che quest’anno è stato seguito da più di 26000 spettatori, tanti i gruppi equestri internazionali che si sono proposti durante la manifestazione e quello montaltese è stato certamente tra i più applauditi.

 

I Cavalieri di Maremma danno spettacolo ad Avignone

Va anche sottolineato che i Cavalieri di Maremma sono stati nominati ufficialmente rappresentanti per l’Italia alle manifestazioni legate alle tradizioni equestri che si svolgeranno nel 2013 a Marsiglia, città francese scelta quale Capitale Europea della Cultura.

 

Guarda un estratto del Gala des Crinières d’Or (Cavalieri di Maremma dal min. 01:03 al 02:16)

 

Visita la gallery fotografica sulla pagina facebook Cultura, Spettacolo e tempo libero a Montalto di Castro

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

3 Febbraio 2012, 09:12