Cultural-mente: “Io te l’avevo detto”

Cultural-mente: “Io te l’avevo detto” COMUNICATO STAMPA n.

7 Marzo 2013

Cultural-mente: “Io te l’avevo detto”

COMUNICATO STAMPA n. 37/2013

Continuano gli incontri tra le righe di “Cultural-mente”, l’iniziativa letteraria promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Montalto di Castro. L’appuntamento venerdì 8 marzo alle 18:00 presso il Complesso monumentale San Sisto, all’interno della mostra dedicata a Lea Padovani. La giornalista e scrittrice Lidia Ravera interpreterà un monologo sulla violenza contro le donne dal titolo “Io te l’avevo detto”.

All’incontro, presentato da Marino Santinelli, interverranno l’Assessore alla Cultura Eleonora Sacconi e il Sindaco Sergio Caci, con l’accompagnamento musicale del Maestro Giampiero Grani.

Lidia Ravera ha pubblicato 25 libri, quasi tutti romanzi. Il primo, “Porci con le ali”, scritto nel 1976, è stato letto da oltre 2 milioni e mezzo di persone. «Ho incominciato a vent’anni – scrive nel suo blog – non ho mai smesso. Non ho mai taciuto. Guardavo per descrivere».