8 MARZO OTTO DONNE CHE HANNO FATTO LA STORIA

Il Comune di Montalto di Castro vuole rendere omaggio a tutte le donne ricordando le battaglie, le conquiste, le difficoltà che alcune di loro hanno dovuto affrontare per imporsi in un mondo in cui la figura femminile era relegata all’immagine della donna madre, custode del focolare.

8 Marzo 2021

Otto donne, in campi ed epoche diverse, hanno saputo dimostrare che lo studio, l’intelligenza, il coraggio e la determinazione non hanno sesso.
Se ancora oggi ci troviamo a dover combattere per le pari opportunità, vuol dire che culturalmente ancora molto dobbiamo fare per abbattere stereotipi e luoghi comuni.

8 marzo: una data per ricordarci le battaglie che le donne hanno combattuto e che combattono per affermarsi in questo mondo che tende a vedere ancora solo un lato della loro forza. 8 marzo: un’occasione per ricordare le imprese delle donne del passato e del presente; loro, un modello da seguire, un invito per le donne di oggi e del futuro a non mollare, a resistere, a credere nelle loro capacità e a combattere per le proprie passioni.
Un augurio a tutte le donne.

Il Sindaco ff Luca Benni