XXIV Sagra del Melone di Pescia Romana

XXIV Sagra del Melone di Pescia Romana Prenderà il via giovedì 14 luglio la XXIV Sagra del Melone al Borgo Vecchio di Pescia Romana con il patrocinio del Comune di Montalto di Castro, della Provincia di Viterbo, della Regione Lazio e dell’Arsial.

6 Luglio 2011

XXIV Sagra del Melone di Pescia Romana

Saranno quattro giorni di mostra mercato, degustazioni, mostre d’arte ed artigianato, spettacoli musicali e di cabaret con ospiti di fama nazionale.

A far la parte del leone sarà il frutto principe delle nostre campagne, il melone che nel corso degli anni ha raggiunto un livello di qualità altissimo tale da fargli  ottenere  la certificazione DNV ossia una certificazione da parte di un’ente terzo indipendente che garantisce i consumatori rispetto alle caratteristiche qualitative peculiari del melone stesso. Il certificato e il marchio di certificazione apposto sull’etichetta del prodotto diventano così degli ottimi strumenti di comunicazione del valore aggiunto e dei fattori differenzianti offerti dal prodotto certificato.

Presso lo stand gastronomico, oltre a degustazioni del prodotto agricolo celebrato dalla sagra, sarà possibile apprezzare ogni tipo di produzione locale: porchetta, rosticciana, stinco di maiale cotto nel  barbecue a legna, cinghiale in tutte le salse e  dolci artigianali.

Giovedì 14 luglio si inizierà con l’inaugurazione della sagra alla presenza delle autorità cittadine  e si concluderà domenica 17 con lo spettacolo delle fontane danzanti e con la tombola in piazza.

Le serate saranno accompagnate da vari spettacoli e intrattenimenti, a partire dal nostro concittadino Alberto Rocchetti – reduce dal Tour 2011 con Vasco Rossi –  che giovedì sera, alle ore 21,30, andrà in scena con la band “Doppio Senso”, per passare al cabaret con il duo “Pablo e Pedro” direttamente da Zelig, con orchestre di altissimo livello e con una marching band che nel pomeriggio di domenica si esibirà per le vie del paese.

Domenica 17 un grandioso spettacolo di tango argentino con una compagnia formata da 10 coppie che ci farà conoscere questo ballo sensualissimo e spettacolare per poi continuare con la tombola e per finire uno spettacolo di fontane danzanti a tempo di musica con fiamme e fumo colorati.

Durante la Sagra si svolgerà anche una visita guidate al Borgo Nuovo e alla Chiesa di San Giuseppe Operaio, con illustrazione delle opere di Pietro Cascella, a cura della Dott.ssa Patrizia Ferretti della Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici e Etnoantropologici del Lazio.

Per info: +39 335 61 54 889

Scarica il programma della XXIV Sagra del Melone di Pescia Romana