VII Edizione della Sagra dell’Asparago Verde

Dopo aver ottenuto, nel luglio del 2003, il primo riconoscimento in Italia di qualità da parte dell’organismo internazionale DNV, l’Asparago Verde di Montalto di Castro è stato celebrato, in paese ,ogni anno con una Sagra dedicata che vedrà partire la propria VII edizione per il 2010, il prossimo 14 maggio.

17 Maggio 2010

Organizzata dal Consorzio Turistico Costa degli Etruschi, con il patrocinio dell’Assessorati all’Agricoltura e al Turismo del Comune di Montalto di Castro, della Regione Lazio, della Provincia e della Camera di Commercio di Viterbo, la Sagra verrà inaugurata, alla presenza delle Autorità locali, alle ore 17.00 in Via Aurelia – Tarquinia.

Nel palinsesto dei tre giorni di manifestazione sono previsti convegni tematici, una mostra mercato ed un mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato, spettacoli musicali ed attività di intrattenimento e ludico-ricreative per i bambini, giochi pirotecnici. Sotto le mure del Castello Orsini, in Piazzale Gravisca, verrà allestito uno stand gastronomico all’interno del quale sarà possibile degustare prodotti tipici della Maremma Laziale ed il meraviglio frutto proposto in innumerevoli ricette.

Programma:

venerdì 14 maggio:

• ore 17.00: Inaugurazione della Sagra – Via Aurelia – Tarquinia – (apertura della mostra -mercato e dello stand gastronomico)
• ore 17,30: Convegno: “L’Asparago Verde a Montalto e Pescia”- Interverranno le Cooperative Foce del Fiora e Il Chiarone – Stand gastronomico in P.Le Gravisca.
• Ore 21,30: “All that jazz”- Coreografie del Centro Studio Danza di Lorella Rocchetti su concerto jazz live.

sabato 15 maggio:
• ore 18.00: Street band per le vie del paese
• ore 22.00: cabaret con Angelo Pastore
• ore 23.00: Dj Set

domenica 16 maggio:
• ore 18.00: Parata artisti di strada – Compagnia Tetraedro
• ore 21.30: Concerto dei “The Glam” – selezioni musicali anni ’70-’80-’90
• ore 24.00: Giochi pirotecnici.

Per l’intero svolgimento della manifestazione saranno aperti:
Stand gastronomico in P.le Gravisca
Area ludica per bambini e mostra mercato dell’artigianato e dell’antiquariato in via Latina
Mostra mercato nel centro storico del paese
.

Info: 333.89.59.605