Venerdì 24 agosto presentazione dell’opera “Montalto di castro – storia di un territorio” presso il Centro Servizi a Montalto Marina

Venerdì 24 agosto presentazione dell'opera "Montalto di castro - storia di un territorio" presso il Centro Servizi a Montalto Marina Assessorato alla Cultura   Alla presenza del  Sindaco Sergio Caci, il prossimo 24 agosto alle ore 21.

22 Agosto 2012

Assessorato alla Cultura

Alla presenza del  Sindaco Sergio Caci, il prossimo 24 agosto alle ore 21.30 presso il Centro Servizi di Montalto Marina in Via Tevere avrà luogo la presentazione dell’opera “MONTALTO DI CASTRO – Storia di un Territorio” che ha visto la recente pubblicazione del Secondo Volume. Durante la presentazione, l’attore Angelo Tanzi reciterà alcuni brani tratti dai due volumi e altre letture ad essi collegate.

Un particolare spazio sarà dedicato al rapporto tra gli Etruschi e il Mare e alla recente scoperta della Sfinge di Vulci che si trova esposta, in via eccezionale, presso il Museo Nazionale Archeologico di Vulci al Castello dalla Badia fino al 31 ottobre. Riguardo al secondo volume – che traccia la storia del territorio dal ’500 al ’700 – si tratterà dell’ascesa della casa Farnese sino al pontificato di Papa Pio VI.

Per l’occasione sarà anche allestita una mostra con stampe di mappe cartografiche del Settecento. Saranno  presenti alcuni degli autori – Emanuele Eutizi, Vittorio Gradoli, Paolo Emilio Urbanetti – e il curatore dell’opera Daniele Mattei.

I volumi saranno acquistabili presso il Punto Informazione Turistica di Montalto Marina e la Biblioteca Comunale.

Scarica la locandina dell’evento