Una mostra antologica dell’artista Alessandra Nucci a Montalto di Castro

Una mostra antologica dell'artista Alessandra Nucci a Montalto di Castro Con il patrocinio del Comune di Montalto di Castro, si terrà dal 5 al 17 agosto prossimi una mostra antologica dell’artista Alessandra Nucci.

27 Luglio 2011

Una mostra antologica dell'artista Alessandra Nucci a Montalto di Castro

Il vernissage si terrà alle 18,00 del 6 agosto.

L’Autrice sarà presente alla mostra tutti i giorni dalle 18, 00 alle 20,00.

L’ingresso è libero.

ALESSANDRA NUCCI è pittrice, scultrice e grafica. É nata a Roma dove ha frequentato l’Accademia di Belle Arti, la Scuola Libera del Nudo, l’Università Popolare e l’Università Sperimentale.

Ha tenuto numerose mostre personali e partecipato a collettive. Sue opere sono in raccolte pubbliche e private.

“… Spesso e volentieri aggredisce con dolcezza la materia partendo da un’idea base che urla per uscire, e che intelligentemente l’Autrice non blocca in una mediazione con se stessa, ma segue nella sua forza e purezza originaria; sarebbe inutile tentare di bloccare una cascata interiore. Una cascata di ricerca di purezza artistica ed esistenziale, una ricerca sempre totale, sempre onesta, originale e sincera…” (A.M. Barbagallo)

Indirizzo: via Radiotelegrafisti, 13 – 00143 Roma – tel. 06/5912690 – fax 06/64651052 nei mesi estivi 0766/830737.

Vai al sito web di Alessandra Nucci