Teatro Lea Padovani – "Ritratti – Racconti di danza e di danze" a cura della Casa dello Spettacolo

Teatro Lea Padovani - "Ritratti - Racconti di danza e di danze" a cura della Casa dello Spettacolo Ritratti – Racconti di danza e di danzea cura della Casa dello SpettacoloVenerdì 3 ottobre 2014 ore 21:00Teatro Lea Padovani Ingresso Libero Ritratti è un racconto danzato, un susseguirsi ritmico di momenti autobiografici fatti di sogni,impegno e passione.

Data:
24 Settembre 2014

Teatro Lea Padovani – "Ritratti – Racconti di danza e di danze" a cura della Casa dello Spettacolo

Teatro Lea Padovani - "Ritratti - Racconti di danza e di danze" a cura della Casa dello Spettacolo

Ritratti – Racconti di danza e di danze
a cura della Casa dello Spettacolo
Venerdì 3 ottobre 2014 ore 21:00
Teatro Lea Padovani

Ingresso Libero

Ritratti è un racconto danzato, un susseguirsi ritmico di momenti autobiografici fatti di sogni,impegno e passione. Un viaggio nella creatività dei giovani coreografi, che disegneranno con i loro
movimenti una cornice scenografica animata da video e coreografie, in un intreccio continuo tra presente e futuro.

Il balletto “Ritratti – Racconti di danza e di danze” fa parte della prima tourneè “Le voci del teatro” realizzata dai giovani professionisti della “Casa dello Spettacolo” in programma dal 20 settembre al 23 ottobre nei teatri di Roma, Fiuggi, Montalto di Castro, Tuscania.

Il progetto finanziato dalla Regione Lazio e dal Fondo Sociale Europeo ha iniziato a concretizzarsi a partire da ottobre 2012 ad opera del partenariato tra l’ENGIM SanPaolo Giuseppini del Murialdo, La Quarta Parete, Gli Angeli SRL, Enaip ImpresaSociale e La Ribalta Centro Studi Enrico Maria Salerno.

Si è articolato in 20 percorsi di formazione e attività di orientamento professionale, all’interno del panoramadello spettacolo dal vivo.
L’intera impresa ha coinvolto un parterre di esponenti di settore, con l’obiettivo di formare 300 allievi per affrontare il mondo del lavoro e favorire l’inclusione sociale.

All’interno di tale cornice si inserisce la tournée che nasce dalle sinergie tra tutte le maestranze.

L’arte fa molto di più e diventa sinonimo di vita: educa e consente l’espressione della libertà creativa di ogni singolo individuo.

Il teatro ha la sua voce, facciamola sentire.

 

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

24 Settembre 2014, 10:29