Siglato protocollo d’intesa tra Comune, consorzi locali e sindacati per sviluppo imprenditoria e occupazione del territorio

Il Comune di Montalto di Castro ha firmato un importante protocollo d’intesa con i sindacati Cgil, Cisl e Uil, e i  consorzi Comonsi, Imc e Cotir, per salvaguardare la rete imprenditoriale e occupazionale locale nei futuri investimenti sul territorio di Montalto di Castro.

Data:
10 Novembre 2015

Il Comune di Montalto di Castro ha firmato un importante protocollo d’intesa con i sindacati Cgil, Cisl e Uil, e i  consorzi Comonsi, Imc e Cotir, per salvaguardare la rete imprenditoriale e occupazionale locale nei futuri investimenti sul territorio di Montalto di Castro. La firma è avvenuta questa mattina presso la sala consiliare del Comune con il sindaco Sergio Caci e le parti interessate. L’accordo ha la finalità di creare uno strumento che rafforzi e coinvolga tutte le imprese consorziate, ciascuna per le proprie competenze, davanti a progetti imprenditoriali che verranno effettuati sul territorio, come la realizzazione del porto turistico e i relativi rapporti con Sat ed Enel.

«Questo accordo – ha spiegato il sindaco Sergio Caci – che è anche aperto a tutte le altre realtà che ne facciano richiesta, potrà essere un volano di crescita per le imprese e le maestranze locali e potrà essere utilizzato in futuro anche fuori dal territorio comunale. Abbiamo concordato di effettuare degli incontri periodici al fine di poter concertare tutte le iniziative necessarie a raggiungere l’obiettivo prefissato, che è quello di creare posti di lavoro che diano respiro alla nostra comunità».

Firmando il protocollo, i consorzi e i sindacati si sono impegnati a ricercare nel territorio comunale tutte le maestranze di nuova assunzione che si renderanno necessarie all’esecuzione dei lavori, dando priorità assoluta ai residenti del Comune di Montalto di Castro.

 

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

10 Novembre 2015, 00:00