Rassegna INNESTI di dicembre

Rassegna INNESTI di dicembre Venerdì 16 dicembre inizia il lungo week end dedicato agli eventi culturali della rassegna “Innesti: incontri di teatro, musica e arti visive”, organizzata dall’associazione Tana Libera Tutti presso il Centro Libera Cultura Ex Mattatoio di Montalto di Castro.

Data:
9 Dicembre 2011

Rassegna INNESTI di dicembre

Venerdì 16 dicembre inizia il lungo week end dedicato agli eventi culturali della rassegna “Innesti: incontri di teatro, musica e arti visive”, organizzata dall’associazione Tana Libera Tutti presso il Centro Libera Cultura Ex Mattatoio di Montalto di Castro.

 

La serata di venerdì sarà dedicata alla musica con lo spettacolo, alle ore 22, dal titolo “Aquarelo do Brasil”. Non sarà un semplice concerto ma un viaggio nel meraviglioso mondo della musica brasiliana, dalle sue origini fino ai nostri giorni, attraverso i generi, gli autori e gli interpreti che l’hanno resa famosa, guidato dalla voce di Eleonora Bernabei, dalla chitarra di Roberto Pizzo e dalle percussioni di Salvatore Mannella.

 

Gli “innesti” proseguiranno il giorno dopo, sabato 17 dicembre alle ore 17,30, con il Concerto di Natale della Scuola di Musica “A. Donati” e, ancora, domenica 18 con due appuntamenti destinati agli anziani e ai più piccoli.

 

Per CulturaIncontro, alle ore 15,30 verrà presentato “Il lavoro da buio a buio – latifondo e faudalesimo”: una restituzione agli anziani di Montalto delle interviste sull’occupazione delle terre della Maremma attraverso letture, teatralizzazioni  e dibattito; “Banca del Racconto” è un progetto della “Banda del Racconto e di Associazione Percorsi realizzato in  collaborazione con “Officina Culturale della Tuscia”.

Rassegna INNESTI di dicembre


A seguire, con inizio alle 17,30, verrà presentato lo spettacolo di teatro ragazzi “Pollicino stralunato” di e con Cristina Failla e Manuela Sto della Compagnia Vera Stasi/Teatro degli Incerti di Tuscania.

La rassegna, promossa dall’associazione Tana Libera Tutti in collaborazione con la compagnia Tetraedro di Viterbo e realizzata con il sostegno dell’Assessorato al Turismo e Spettacolo del Comune di Montalto di Castro, ha preso il via ad ottobre e si svolgerà fino a giugno con una serie di appuntamenti mensili che vedranno alternarsi spettacoli di musica e teatro, performances artistiche e mostre.

Per lo spettacolo di venerdì è consigliata la prenotazione. L’ingresso all’appuntamento CulturaIncontro e allo spettacolo di teatro ragazzi è libero con sottoscrizione volontaria. Info e prenotazioni al numero 338/5926813 (Marzia).

 

Rassegna INNESTI di dicembre

Scarica il programma

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

9 Dicembre 2011, 11:45