Proiezioni Film con Lea Padovani: “Totò e le Donne” – Venerdì 18 gennaio ore 21:00 – Teatro comunale Lea Padovani

Proiezioni Film con Lea Padovani: “Totò e le Donne” - Venerdì 18 gennaio ore 21:00 – Teatro comunale Lea Padovani Comunicato stampa n.

18 Gennaio 2013

Comunicato stampa n.11/13

Continua la proiezione dei film più famosi dell’attrice alla quale è intitolato il teatro di Montalto di Castro, Lea Padovani.

Dopo il successo della prima pellicola proiettata il giorno dell’inaugurazione della mostra in onore della stella del cinema italiano nostra concittadina, venerdì, 18 gennaio, alle ore 21:00, presso il teatro comunale sarà possibile vedere, gratuitamente, il film “Totò e le Donne”.

Si tratta di un capolavoro del 1952, diretto da Steno e Mario Morcelli: esasperato dalla moglie, Scaparro – Totò – passa le notti in soffitta abbandonandosi ai ricordi. Qui può fumare in pace i suoi sigari, leggere libri e accendere ceri al “protettore” dei misognini, il pluriomicida Landru. Dopo l’ennesimo litigio con la moglie i due si separano per poi riconciliarsi con le nozze della figlia.

All’interno del film, che conta la partecipazione di attori importanti come Peppino de Filippo, Lea Padovani interpreta il ruolo di “Ginetta, la prostituta del Tabarin”.