“Ottimisti per Diritto” e il Cinema.

"Ottimisti per Diritto" e il Cinema. Il prossimo appuntamento di “Ottimisti per Diritto“, al Centro Libera Cultura Ex-Mattatoio a Montalto di Castro,  è per questa sera, 27 aprile, alle ore 21,30, con la proiezione del film ” Pesci combattenti” – regia di Daniele di Biasio e Andrea D’Ambrosio.

Data:
22 Aprile 2011

"Ottimisti per Diritto" e il Cinema.

Il prossimo appuntamento di “Ottimisti per Diritto“, al Centro Libera Cultura Ex-Mattatoio a Montalto di Castro,  è per questa sera, 27 aprile, alle ore 21,30, con la proiezione del film ” Pesci combattenti” – regia di Daniele di Biasio e Andrea D’Ambrosio.

 

Titolo originale:  Pesci combattenti
Nazione:  Italia
Anno:  2002
Genere:  Documentario
Durata:  71′
Regia:  Daniele Di Biasio, Andrea D’Ambrosio

Cast:  Fiorella Picecchi, Anna La Rocca, Rita Iannazzone, Annamaria Torre, Giovanni Penza, Simona Noverino, Francesco Lanza, Vincenzino Santoro
Produzione:  Andrea Occhipinti, Gianluca Arcopinto, Nicola Giuliano
Distribuzione:  Lucky Red

Uscita: 28 marzo 2003 (cinema)

 

Trama:

 

A Barra, periferia orientale di Napoli, un gruppo di insegnanti di scuola media partecipano al progetto ministeriale “Chance”. Questo progetto é rivolto ai ragazzi dispersi dalle liste scolastiche, che non hanno terminato la scuola dell’obbligo. Ragazzi assenteisti, denunciati dalla Procura della Repubblica, espulsi o bocciati. “Chance” non é una scuola come tutte le altre: non ci sono compiti in classe, non ci sono interrogazioni, non ci sono campanelle e, soprattutto, non ci sono voti…

 

 

Approfondimenti sull programma di “Ottimisti per Diritto”

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

22 Aprile 2011, 11:00