Nel Castello di Vulci Nello Salza in concerto

VLMC5391_YLUEEXE4 Un connubio tra la musica e lo straordinario castello dell’Abbadia di Vulci, una serata unica nel suo genere per gli amanti delle affascinanti colonne sonore e canzoni d’autore che hanno segnato la storia del cinema e della televisione.

3 Settembre 2013

Nel Castello di Vulci Nello Salza in concerto

VLMC5391_YLUEEXE4

Un connubio tra la musica e lo straordinario castello dell’Abbadia di Vulci, una serata unica nel suo genere per gli amanti delle affascinanti colonne sonore e canzoni d’autore che hanno segnato la storia del cinema e della televisione. Uno spettacolo musicale esclusivo quello di Nello Salza, inserito il 25 luglio alle ore 21:30 nel programma degli eventi estivi del Comune di Montalto di Castro. La tromba veste da protagonista, proponendo al pubblico un concerto davvero particolare, udibile a distanza tra la splendida vallata del fiume Fiora. Il tutto reso ancora più interessante da aneddoti, notizie e curiosità di vita musicale vissuta, raccontati dall’artista. L’assegnazione del Premio Oscar alle musiche di Nicola Piovani per “La Vita è bella” è stata la consacrazione di Nello Salza, definito dalla critica “La tromba del cinema italiano”, per la sua trentennale attività nel panorama cinematografico, discografico, televisivo e teatrale. Oltre 400 colonne sonore realizzate ed innumerevoli incisioni discografiche in qualità di tromba solista con i maestri Ennio Morricone, Nicola Piovani, Luis Bacalov e tanti altri grandi artisti della musica.

Biglietto unico € 10,00

Ufficio Cultura tel . + 39 0766 87 01 95 cell. 335 87 63 382