Mostra video fotografica: “Paesaggio interiore. Una riflessione su Montalto di Castro”

“Paesaggio Interiore. Una riflessione su Montalto di Castro” Montalto di Castro: Si apre venerdì 11 alle ore 19 e 30 presso l’Ex-mattatoio la mostra video-fotografica “Paesaggio interiore.

10 Giugno 2010

“Paesaggio Interiore. Una riflessione su Montalto di Castro”

Montalto di Castro: Si apre venerdì 11 alle ore 19 e 30 presso l’Ex-mattatoio la mostra video-fotografica “Paesaggio interiore. Una riflessione su Montalto di Castro”, aprirà venerdì 11 alle ore 19 e 30. Realizzata dalla Fondazione Solidarietà e Cultura Onlus con il contributo del Comune di Montalto di Castro, Assessorato alla Cultura. L’esposizione mette in mostra il lavoro effettuato da due fotografi e videomakers, Francesco Galli e Pietro Mari, artisti che approfondiscono con i loro mezzi il rapporto complesso tra  percezione e  rappresentazione.

La campagna video-fotografica, effettuata tra settembre 2009 e aprile 2010, si è concentrata sul paesaggio compreso nel comune di Montalto di Castro, territorio con una serie di caratteristiche apparentemente omogenee che ne fanno un luogo originalissimo e contraddittorio: la vicinanza prossima con la capitale di una nazione eppure al tempo stesso attraversato da un’energia arcaica e remota.

Luogo di visioni orizzontali ma di installazioni verticali come le centrali elettriche e le loro ciminiere.

Attraverso le arti visive si aggiungerà una riflessione sul paesaggio e sull’influenza che inevitabilmente si trasferisce a chi lo attraversa.

La mostra, aperta tutti i giorni da sabato 12 a domenica 20 giugno dalle ore 19 alle ore 23, propone la video installazione di Pietro Mari e le fotografie in bianconero di Francesco Galli.

Info:
www.ilcampanone.comredazione@ilcampanone.com