MontaltoEstate 2010 – “Toporagno e Sedanorapa” – teatro d’ombra e d’attore.

“TOPORAGNO E SEDANORAPA” – una coproduzione de L’Allegra Banderuola e Affabulazione   MontaltoEstate 2010 - "Toporagno e Sedanorapa" - teatro d'ombra e d'attore.

Data:
2 Agosto 2010

“TOPORAGNO E SEDANORAPA” – una coproduzione de L’Allegra Banderuola e Affabulazione

 

MontaltoEstate 2010 - "Toporagno e Sedanorapa" - teatro d'ombra e d'attore.

Lo spettacolo “TOPORAGNO E SEDANORAPA”, che andrà in scena il 6 agosto alle ore 21,30 in Piazza Felice Guglielmi a Montalto di Castro – all’interno della Rassegna “MontaltoEstate 2010”, racconta la storia di una bambina che ha paura del buio e dei suoi genitori, disperati, che creano una storia per conciliarle il sonno.

 

Sono questi gli attori che daranno vita allo spettacolo per poi costruire, tutt’insieme, un mondo fantastico, composto da ombre, suoni e colori.

 

Il protagonista del racconto fiabesco sarà Timmi, “un coniglietto pauroso, ma così pauroso, da aver paura della sua stessa ombra!” Un eroe fifone e timido, che si dovrà scontrare frontalmente con i suoi peggiori incubi: Toporagno e Sedanorapa.

Successivamente incontrerà altri personaggi come Toni la talpa (una guida cieca), Gedeone (un leone scappato dal circo) e la sua amica Selli.

Le straordinarie avventure che affronterà Timmi si dipanano lungo un viaggio vorticoso e pieno d’imprevisti, che servirà a fargli scoprire che, in fondo, “soltanto perdendosi ci si può ritrovare”.

 

La continua mescolanza fra il linguaggio onirico dell’ombra e la realtà è alla base della ricerca stilistica e poetica dello spettacolo e ne rappresenta anche la sua peculiarità.

 

Quella che vi proponiamo quindi è una storia originale, moderna, ma dal sapore antico, che racconta della paura affrontandola a viso aperto.

 

 

Una coproduzione di L’Allegra Banderuola e Affabulazione
Interpreti: Catia Castagna, Giovanni Bussi, Rita Superbi
Testo e Regia di: Cristiano Petretto
Musiche originali di : Enrico Venturini
Ideazione sagome e fondali: Giovanna Ranaldi
Costruzione sagome: Marco Di Giuseppe
Scenografia: Simone Perra

Assistente alla regia: Giulia De Canio
Organizzazione della Produzione: Giovanna Gandolfi, Edoardo La Rosa,  Filippo Lange
Luci: Cristiano Petretto
Pubblico: Dai 4 anni

 

Vai al programma della Rassegna MontaltoEstate 2010

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

2 Agosto 2010, 11:19