Maltempo, sindaco e vicesindaco ringraziano volontari e forze dell’ordine

10 Marzo 2015

«Nonostante un evento che dalle nostre parti non si era mai verificato, abbiamo comunque affrontato l’emergenza con grande spirito di collaborazione». Sono le parole del sindaco Sergio Caci a seguito del grande lavoro che volontari e forze dell’ordine hanno svolto durante i giorni di maltempo che hanno devastato Montalto di Castro e Pescia Romana.

«Il forte vento non ci ha dato tregua – continua il primo cittadino -. Ringrazio il Prefetto Antonella Scolamiero con la quale sono stato costantemente in contatto, durante i giorni del maltempo, per organizzare l’emergenza sul nostro territorio, le ditte che sono immediatamente intervenute e i dipendenti degli uffici comunali che si sono messi a disposizione anche durante l’orario di chiusura».

Almeno una sessantina gli interventi dei volontari del gruppo comunale di Protezione civile di Montalto e della Prociv Arci Vulci 1, impegnati nella rimozione dalle strade di grossi alberi e pali caduti dal vento.

«In sinergia con la Polizia locale, i carabinieri e i Vigili del fuoco – aggiunge il vicesindaco Luca Benni – abbiamo ottenuto, con l’ausilio dei volontari e delle aziende del territorio, ottimi risultati. Per questo ringrazio il gruppo comunale di Protezione civile e i volontari della Prociv Arci Vulci I per il lavoro svolto. Non per ultimo, i Vigili del fuoco di Viterbo, i carabinieri di Montalto e Pescia e il comandante della polizia locale Adalgiso Ricci».

Il sindaco, lo scorso venerdì, ha inoltre richiesto lo stato di calamità naturale per i tanti danni subiti, in particolar modo dal settore agricolo.