L’estate montaltese sotto la stella del Vulci Festival

Presentata la rassegna musico-culturale nella sala consiliare del Comune di Montalto di Castro La canzone d’autore e le atmosfere a passo di danza aprono il sipario del Vulci Festival 2014, rassegna promossa dal Comune di Montalto di Castro e dall’A.

29 Luglio 2014

La canzone d’autore e le atmosfere a passo di danza aprono il sipario del Vulci Festival 2014, rassegna promossa dal Comune di Montalto di Castro e dall’A.T.C.L. –  Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio in collaborazione con l’assessorato alla cultura della Regione Lazio, che dal 28 luglio al 17 agosto animerà il cuore della Maremma etrusca. Un ricco calendario di appuntamenti nel Parco naturalistico archeologico di Vulci a Montalto di Castro, tra musica, danza e teatro di strada: Alessandro Mannarino, Giovanni Allevi, Rossella Brescia e Vanessa Gravina, i Deproducers e l’Orchestraccia sono i principali protagonisti di questa ottava edizione. La rassegna musico-culturale, alla quale erano presenti il sindaco Sergio Caci, l’assessore alla cultura Eleonora Sacconi, il presidente e il direttore di Atcl, Luca Fornari e Alessandro Berdini, e l’assessore alla cultura del comune di Tuscania Franco Ciccioli, è stata presentata questa mattina nella sala consiliare del comune dall’assessorato alla cultura e Atcl.

«Questo evento è una grande opportunità – afferma il sindaco Caci – in quanto crea movimento di persone, non solo nel nostro territorio. Abbiamo infatti avuto la prova dall’esperienza della passata stagione teatrale, che ha portato a Montalto gente anche dalla Toscana. Per Vulci deve accadere la stessa cosa. Sul parco stiamo investendo grazie alla stretta collaborazione con la Soprintendenza per i beni archeologici dell’Etruria meridionale, il ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, e la Regione Lazio. Le mostre, la valorizzazione dell’area archeologica e ora il Festival: un mix di ingredienti in cui la cultura può essere solamente un volano per una nuova economia».

Soddisfatta anche l’assessore Sacconi: «Con questo Festival vogliamo far conoscere la nostra straordinaria maremma. Per questo gli spettacoli sono stati dislocati anche a Pescia e Montalto Marina; oltretutto grazie alla collaborazione tra Comune e Atcl i biglietti costeranno meno e ci sarà un risparmio per gli spettatori del 60%, rispetto ai normali prezzi di mercato. Questo perché la nostra politica è quella di rendere la cultura e l’arte più fruibili ed accessibili a tutti. Abbiamo un territorio molto ricco, con delle particolarità storico-culturali che stiamo valorizzando in sinergia con gli altri comuni».

ACQUISTO BIGLIETTI

www.pointticket.it