“La cultura come percorso personale”, tra gli incontri di “Ottimisti per Diritto” all’Ex-Mattatoio

"La cultura come percorso personale", tra gli incontri di "Ottimisti per Diritto" all'Ex-Mattatoio Ottimisti per diritto è il titolo del programma – realizzato dall’Associazione culturale Tana Libera Tutti  con la collaborazione dei Servizi Culturali del Comune di Montalto di Castro – che si svolgerà nel periodo aprile-maggio 2011 al Centro Libera Cultura Ex Mattatoio a Montalto di Castro.

11 Aprile 2011

Sono previsti tre incontri di laboratorio teatrale e un seminario di lettura espressiva a numero chiuso, due incontri di discussione sul tema della cultura e tre proiezioni di film, aperte ad un pubblico ampio.

Oltre che occasioni di riflessione, le attività proposte vogliono essere una sperimentazione: per la prima volta infatti Tana Libera Tutti propone proiezioni di film ed organizza un laboratorio teatrale. Se l’esperimento andrà a buon fine le attività verranno riproposte per la stagione autunnale.

Scriveva Gramsci “… per non cadere più in quegli stati d’animo volgari e banali che si chiamano pessimismo e ottimismo. Il mio stato d’animo sintetizza questi due sentimenti e li supera: sono pessimista con l’intelligenza, ma ottimista con la volontà”.

Scarica il programma delle iniziative