#insiemeperilcuoredItalia: Montalto di Castro si mobilita per le popolazioni colpite dal sisma

Tutti uniti a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto.

26 Agosto 2016

Tutti uniti a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto. I cittadini di Montalto di Castro hanno avviato una iniziativa popolare spontanea per contribuire, tramite il prezioso supporto della Confraternita di Misericordia di Montalto, agli aiuti umanitari di questi giorni. #insiemeperilcuoredItalia: questo l’hashtag che dà nome all’evento che si terrà martedì 30 agosto dalle ore 19 a piazza Giacomo Matteotti (sotto il palazzo comunale). In tanti stanno rispondendo al grido d’aiuto e in piazza, infatti, musicisti e artisti del luogo e di altri comuni del centro Italia, suoneranno insieme per la solidarietà.

La serata sarà allietata, oltre che dalla musica, anche da una proposta birraria ed enogastronomica organizzata dal Comune di Montalto, dai cittadini e dalle associazioni del luogo, il cui ricavato verrà interamente devoluto, grazie all’intermediazione della Misericordia di Montalto, alla cittadinanza di uno dei paesi colpiti dal sisma. La Confraternita sta infatti individuando, con l’aiuto del direttore della Caritas Diocesana della Provincia di Rieti Don Benedetto Falcetti, una frazione da “adottare” nella stessa provincia di Rieti. Una volta completata la procedura di “affidamento”, la Misericordia si recherà sul luogo per consegnare i fondi che i cittadini di Montalto hanno devoluto in occasione della serata di beneficenza e quelli raccolti in sede.

Domenica 28 agosto, alle ore 21:00, si terrà invece a piazzale Gravisca lo spettacolo teatral/musicale “Pizzico di Strizza – Fogli di carta e giri di sol” con ospiti a sorpresa. Con l’occasione alcuni poeti del luogo devolveranno il ricavato della vendita dei libri (offerta libera) a favore della popolazione colpita dal sisma. Tutti insieme per il cuore d’Italia: Montalto di Castro sarà un tassello del puzzle più impegnativo della storia del nostro Paese.