Il Sindaco Caci firma il GAC della regione : il montaltese Quinto Mazzoni nel consiglio di amministrazione

Il Sindaco Caci firma il GAC della regione : il montaltese Quinto Mazzoni nel consiglio di amministrazione Questa mattina il sindaco Sergio Caci ha sottoscritto presso il comune di Civitavecchia l’atto costitutivo del Gruppo di Azione Costiera ? Lazio Nord –GAC-? con il fine di promuovere azioni in materia di sviluppo sostenibile e miglioramento della qualità della vita nelle zone di pesca del litorale nord del Lazio.

Data:
10 Ottobre 2012

Il Sindaco Caci firma il GAC della regione : il montaltese Quinto Mazzoni nel consiglio di amministrazione

Questa mattina il sindaco Sergio Caci ha sottoscritto presso il comune di Civitavecchia l’atto costitutivo del Gruppo di Azione Costiera ? Lazio Nord –GAC-? con il fine di promuovere azioni in materia di sviluppo sostenibile e miglioramento della qualità della vita nelle zone di pesca del litorale nord del Lazio.

Al gruppo, che opera secondo le direttive del Bando Regionale per la predisposizione, presentazione e selezione della proposte di Piani di Sviluppo per l’attività di pesca hanno aderito, oltre al comune di Montalto di Castro, i comuni di Civitavecchia, Tarquinia e Santa Marinella, le cooperative ?Progetto Donna? e?Cooperativa di Pesca Marinai e caratisti? di Civitavecchia, la ?Cooperativa Piccola Pesca Harmine? di Montalto di Castro,  la ?Cooperativa tra pescatori S. Marinella?, l’Autorità Portuale Civitavecchia-Fiumicino-Gaeta ,l’ AGCI-AGR.IT.AL., la Lega Coop Lazio; l’U.I.L.A., la Confcooperative Roma e la Federpesca .

Dopo la firma del GAC è stato nominato il Consiglio di Amministrazione dello stesso, composto dal Presidente Enrico Luciani -vice sindaco di Civitavecchia-, dal Vice Presidente Roberto Arciprete – AGCI AGRITAL- e da tre consiglieri, tra i quali spicca il montaltese Quinto Mazzoni della Cooperativa Piccola Pesca Harmine.

“La firma di oggi –commenta il Primo Cittadino Caci- rappresenta un grande passo in avanti: con il GAC  lavoreremo per dare uno slancio al settore della pesca. L’obiettivo sarà quello di tutelare gli operatori del settore salvaguardando allo stesso tempo le risorse ambientali e culturali, così da migliorare la capacità attrattiva, fondamentale per l’economia del nostro paese”.

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

10 Ottobre 2012, 14:00