Il 25 aprile una tappa dell’HandBike a Montalto

Il 25 aprile una tappa dell'HandBike a Montalto A Marina di Massa domenica 15 aprile l’ouverture del Giro d’Italia Handbike   Sabato la presentazione della prima tappa ad autorità, stampa, atleti e appassionati   Aria di primavera, aria di Giro d’Italia di Handbike che bussa alle porte del cuore di tanti appassionati in vista del primo appuntamento stagionale.

5 Aprile 2012

Il 25 aprile una tappa dell'HandBike a Montalto

A Marina di Massa domenica 15 aprile l’ouverture del Giro d’Italia Handbike

Aria di primavera, aria di Giro d’Italia di Handbike che bussa alle porte del cuore di tanti appassionati in vista del primo appuntamento stagionale. L’ouverture della terza edizione della corsa a tappe più importante al mondo avrà luogo, infatti, domenica 15 aprile nello splendido scenario di Cinquale, sul lungomare di Marina di Massa a Forte dei Marmi che offrirà le quinte alla settima edizione della Crono del Mare. La gara assegnerà le prime maglie rosa e maglie bianche, rispettivamente per la classifica generale e la classifica dei traguardi volanti e rappresenterà dunque il primo importante obiettivo stagionale dei tanti atleti che, proprio in questi giorni, rifiniscono la propria preparazione.

La prima tappa del Giro d’Italia di Handbike sarà organizzata dall’A.s.d. DIV.A (www.diversamenteabilimassa.eu) e sarà presentata ad autorità, stampa, atleti ed appassionati sabato 31 marzo alle ore 10.00 nel Comune di Marina di Massa.

Alla presentazione parteciperanno anche Maura Macchi, presidentessa dell’asd Giro d’Italia di handbike, Andrea Leoni, l’ideatore del Giro e rappresentanti di Anmil (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) e Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), partner del Giro d’Italia di Handbike.

L’Asd DIV.A è una società sportiva nata per volontà del suo presidente Daniele Ricci e da Luca Mariotti nel 2003 ed organizzerà quest’anno altri eventi sportivi tra i quali il memorial Cenderelli di calcio integrato (20 maggio) e il meeting interregionale di atletica leggera (15 settembre).

Il calendario completo del Giro d’Italia 2012

15/4/2012:            Cinquale (MS)

25/4/2012:            Montalto di Castro (VT)

6/5/2012:              Desenzano del Garda (BS)