Giro d’Italia HandBike 2012: la 2^ tappa il 25 aprile a Montalto di Castro

Giro d'Italia HandBike 2012: la 2^ tappa il 25 aprile a Montalto di Castro Un Giro che sogna e fa sognare centinaia di atleti in tutta Italia che cercheranno di conquistare una delle nove maglie rosa in palio, cinque per le categorie maschili e quattro per le categorie femminili.

12 Aprile 2012

Giro d'Italia HandBike 2012: la 2^ tappa il 25 aprile a Montalto di Castro

La terza edizione del Giro d’Italia di handbike entrerà anche nel Lazio, facendo tappa a Montalto di Castro il 25 aprile prossimo. Sarà la seconda tappa, voluta dall’Inail Lazio ed organizzata dalla As dilettantistica Vitersport Libertas di Viterbo, con la collaborazione della Federazione ciclistica italiana, del Cip (Comitato italiano paralimpico) Lazio, con il prezioso supporto tecnico- logistico della Polisportiva Montalto.

L’evento sarà presentato alla stampa il giorno 13 aprile 2012 alle 11 nella sede provinciale dell’Inail di via Sabotino 1a Viterbo. All’incontro sarà presente il direttore regionale Inail del Lazio, Antonio Napolitano; il sindaco di Montalto di Castro, Salvatore Carai; il presidente del Comitato italiano paralimpico del Lazio, Pasquale Barone; l’assessore provinciale allo Sport, Paolo Bianchini; il presidente della Vitersport, Paola Grispigni; gli atleti Mauro Cratassa, campione italiano, portacolori degli Azzurri alle prossime Paralimpiadi di Londra e l’intera squadra della Vitersport.

Ai nastri di partenza un’ottantina di atleti tra cui oltre il campione italiano della Canottieri Aniene, viterbese, Mauro Cratassa, anche  Mirko De Cortes, della Vitersport, già maglia rosa al Giro 2011 per la categoria  MH4.

L’Inail Lazio riconosce nello sport uno degli strumenti preferenziali per una efficace riabilitazione fisica e psicologica del lavoratore divenuto disabile a seguito di infortunio o malattia professionale, per questo ha incoraggiato la Vitersport nell’organizzazione della manifestazione.