I Beach party accendono le spiagge di Montalto e Pescia

Il sindaco Caci: «Una grande opportunità di promozione turistica e  per i giovani» A Montalto e Pescia i Beach Party sono la moda dell’estate, per attirare giovani e promuovere il territorio.

1 Agosto 2016

A Montalto e Pescia i Beach Party sono la moda dell’estate, per attirare giovani e promuovere il territorio. Quest’anno l’amministrazione comunale in collaborazione con “Magic Country” e “Monkey Beach” ha puntato fortemente anche su una serie di eventi musicali nelle spiagge di Montalto e Pescia, sia diurni che notturni. Sono infatti due i format che stanno animando l’estate: il “Monkey Beach” di giorno (durante i weekend) e i “Moonlight Beach Party” di notte.

«Dal Sanguinaro e piazzale Tirreno a Montalto Marina – spiega il sindaco Sergio Caci – oltre che a Marina di Pescia, questo tipo di eventi stanno facendo una grande promozione del nostro territorio tra i giovani. Per questo ringrazio gli staff di Monkey Beach e Magic Country per averci proposto queste iniziative sulle quali, senza onere alcuno, abbiamo deciso di puntare con la volontà di dare ai giovani maggiori opportunità di svago. Ringrazio poi l’assessore ai grandi eventi Eleonora Sacconi e il mio capo staff Giovanni Corona per aver seguito passo dopo passo l’organizzazione di questi bellissimi eventi on The Beach. Un ultimo ringraziamento speciale, ma non per importanza,  va alle forze dell’ordine, alla Guardia Costiera e al gruppo comunale di Protezione civile che vigilano costantemente per la sicura riuscita degli eventi».

«Oltre agli importanti successi del Monkey Beach e del Moonlight Beach party – aggiunge l’assessore agli eventi Eleonora Sacconi – va data grande evidenza anche al primo “Montalto Beach Festival” organizzato in collaborazione con gli Aster Jackers, e che giovedì scorso ha visto esibirsi sulla spiaggia di piazzale Tirreno grandi deejay del calibro di Nari e Milani e Cristan Marchi, oltre al nostro concittadino Matteo Mascioli. I Beach party – conclude Eleonora Sacconi – sono degli eventi che anno dopo anno la stanno facendo da padrone nelle migliori località turistiche italiane e non: per questo l’amministrazione ha deciso di intraprendere anche questa strada nell’ottica dello sviluppo e della promozione turista del territorio».

Il prossimo appuntamento sarà il 14 agosto, presso la spiaggia libera del “Sanguinaro” a Montalto Marina, quando Miss Italia Alice Sabatini sarà ospite speciale dell’evento.