Elezioni del 25 Settembre 2022: Agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e aerei

Si informa che, in occasione delle consultazioni elettorali di domenica 25 Settembre 2022, gli elettori che si recheranno a votare nel proprio comune di iscrizione elettorale potranno usufruire delle agevolazioni di viaggio applicate da enti o società che gestiscono i relativi servizi di trasporto.

24 Settembre 2022

Con circolare n. 99/2022 del 07 settembre 2022, i Servizi Elettorali del Viminale forniscono l’elenco delle agevolazioni tariffarie per i viaggi, disponibili per gli elettori che si recheranno a votare nel proprio comune di iscrizione elettorale.

Nello specifico:

• agevolazioni per i viaggi ferroviari (Trenitalia S.p.A., Italo- Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A. e Trenord s.r.l.);
  • agevolazioni per i viaggi via mare (Compagnia Italiana di Navigazione S.p.a, Società Navigazione Siciliana S.c.p.A., GNV S.p.A., Grimaldi Euromed S.p.A., NLG – Navigazione Libera del Golfo);
  • agevolazioni autostradali;
  • agevolazioni per l’acquisto di biglietti aerei (Italia Trasporto Aereo S.p.A – ITA Airways);
  • altre agevolazioni di viaggio di alcune categorie di elettori residenti all’estero.

Si informa, inoltre, che la Direzione Commerciale di Italo- Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A. ha comunicato di applicare condizioni di maggior favore nei confronti degli elettori (circolare n. 100/2022 del 08/09/2022).

Per i dettagli si prega di prendere visione delle circolari n. 99/2022 e n. 100/2022 in allegato.

Allegati: