Dalla Regione 15mila euro per la mostra ‘Gli ultimi re di Vulci, l’aristocrazia vulcente alle soglie della conquista romana’

La Fondazione Vulci ha ottenuto un contributo di 15mila euro nell’ambito di un bando della Regione Lazio per eventi di interesse regionale da svolgersi nella prima parte del 2019.

16 Maggio 2019

Il progetto a cui è stato riconosciuto il finanziamento prevede la realizzazione, in collaborazione con la Sopraintendenza ai Beni Archeologici, della mostra ‘Gli ultimi re di Vulci, l’aristocrazia vulcente alle soglie della conquista romana’.

L’allestimento é previsto nel periodo estivo presso il complesso monumentale di San Sisto dove saranno esposti i reperti rinvenuti durante le ultime e recenti campagne di scavo. Saranno inoltre organizzati eventi e convegni con la partecipazione degli archeologi e degli studenti che hanno lavorato agli scavi presso l’area archeologica.

«Ringrazio l’assessorato al turismo della Regione Lazio, i tecnici di Fondazione Vulci e la Sopraintendenza ai Beni Archeologici – dichiara l’assessore alla cultura Silvia Nardi – per il contributo a questo importante progetto che vedrà protagonisti i reperti portati alla luce dalle ultime campagne di scavo. Questa mostra si inserisce nel contesto programmatico delle innumerevoli iniziative proposte presso il Polo Culturale di San Sisto e sarà fruibile durante tutta l’estate».