Crisi derivante dall’esondazione del Fiora, il Sindaco Caci cerca soluzioni tramite la seconda rata IMU All’indomani dell’ennesima esondazione del fiume Fiora che ha messo in ginocchio i cittadini di Montalto e Pescia, il Sindaco Sergio Caci, dopo aver dichiarato lo stato di calamità lavora incessantemente per trovare soluzioni che possano ripristinare al più presto la disastrosa situazione di questi giorni: “Apprezzo moltissimo –afferma il Primo Cittadino-  la proposta del Consigliere Regionale Francesco Battistoni, riguardo all’emergenza in atto, di intervenire sulla seconda rata dell’IMU.

14 Novembre 2012

Infatti, dare la possibilità ai comuni “di trattenere nelle proprie casse la quota parte degli introiti destinati allo Stato, per utilizzarli al ripristino delle gravi condizioni in cui versano i territori” significherebbe dare un aiuto concreto e reale alle amministrazioni.
Sarebbe un grande segnale, considerato che l’On. Battistoni chiede che gli interventi vengano fatti obbligatoriamente sotto il controllo della Corte dei Conti.

Faccio appello anch’io ai Parlamentari del territorio, al Governo, al Prefetto ed alla Regione Lazio. Sin da oggi ci rivolgeremo ufficialmente a chi di competenza per cercare di mettere in atto anche questo tipo di soluzione.

Sempre riguardo all’IMU –conclude il Sindaco- stiamo studiando una forma di abbattimento per agevolare le attività commerciali e le abitazioni private colpite dalle esondazioni.