Coordinamento Territoriale per l’Amministrazione Digitale della Provincia di Viterbo e portale www.tusciainnovazione.it

Scopo del nuovo organismo istituzionale è coordinare le attività, di tutti gli Uffici della Pubblica Amministrazione presenti sul territorio, finalizzate alla realizzazione dell’Amministrazione Digitale e alla promozione di azioni, che aiutino gli stessi ad impegnarsi efficacemente al raggiungimento di tale obiettivo.

15 Dicembre 2010

Tutto questo per favorire la comunicazione istituzionale e l’interoperabilità tra gli Uffici Pubblici e per facilitare il cittadino nell’accesso ai servizi on-line della PA.

Il Coordinamento, per il raggiungimento dello scopo istituzionale per il quale è stato costituito, ha inteso dotarsi di un portale il cui indirizzo è www.tusciainnovazione.it

Su questo portale, le istituzioni e i cittadini potranno trovare indicazioni, informazioni e strumenti utili al graduale e obbligatorio passaggio dall’amministrazione tradizionale, basata su supporti cartacei, all’amministrazione digitale, nonché accedere a servizi on-line già attivati dalle varie amministrazioni.