Natale in Strada

      Natale in Strada Inizia nel pomeriggio del 22 di dicembre, alle 15,30, “Natale in Strada”, la mini rassegna di eventi e intrattenimenti natalizi organizzata dall’Associazione Pegaso con il contributo dell’Assessorato al Turismo e Spettacolo e la collaborazione dell’Assessorato al Commercio e Artigianato del Comune di Montalto di Castro.

Data:
15 Dicembre 2010

 

 

 


Natale in Strada

Inizia nel pomeriggio del 22 di dicembre, alle 15,30, “Natale in Strada”, la mini rassegna di eventi e intrattenimenti natalizi organizzata dall’Associazione Pegaso con il contributo dell’Assessorato al Turismo e Spettacolo e la collaborazione dell’Assessorato al Commercio e Artigianato del Comune di Montalto di Castro.

 

“Una Strada Tutta Tua…” è lo slogan con il quale vengono lanciate le iniziative dedicate per lo più ai piccoli, con lo specifico obiettivo di voler ridare ai bambini il viale Aurelia-Tarquinia, centrale spazio urbano del paese, riconsegnando nelle loro mani il gioco e la socializzazione in strada, senza traffico, nel momento festivo più significativo dell’anno per loro e per le famiglie.

 

Un mercatino di oggettistica e artigianato  farà da sfondo all’arrivo di Babbo Natale con il carretto, alla musica itinerante degli zampognari, ai fuochi delle caldarroste, …

 

Il 29 dicembre la Compagnia Tetraedro di Viterbo presenterà lo spettacolo itinerante di strada “Il meraviglioso Mago di Oz”, basato sul romanzo di L.F. Baum, con la regia di Francesco Cerra.

 

Sinossi dello spettacolo “Il meraviglioso mago di Oz”:

 

Scarpette e berretti fatati, incantesimi, prove di coraggio e intelligenza,   paesaggi incredibili, intricate foreste, incontri con personaggi strambi e bizzarri, sono i ricordi che Dorothy porterà con se al suo ritorno a casa, dopo aver vissuto tutte queste avventure sulla sua pelle nel mondo meraviglioso del Mago di Oz. Ci domandiamo: dopo tutto questo cosa può esserci ancora? E ci verrebbe da rispondere che non ci può essere altro di avvincente, ma
non è così. Una volta tornati a casa vedremo con occhi diversi tutto quello che abbiamo visto sempre identico. Infatti il viaggio non finisce mai, pur ricominciando in continuazione.
Il viaggio di Dorothy è segnato da tutti quei traguardi che vengono conquistati con fatica da lei o dai suoi compagni di strada (ritornare a casa per lei, un cervello per lo Spaventapasseri, un cuore per l’Uomo di latta, il coraggio per il Leone Codardo): ma, ad ogni prova superata, ci rendiamo conto che per riuscire ad avere coraggio il Leone ha fatto qualcosa di coraggioso, così come lo Spaventapasseri ha avuto intelligenza e l’Uomo di latta buon cuore: così come, alla fine, Dorothy si rende conto di aver sempre calzato le scarpe magiche che potevano riportarla a casa. Ancora una volta il viaggio, mettendoci alla prova, ci fa conoscere prima di tutto noi stessi.

 

Gli appuntamenti inizieranno alle 15,30 del 22,23,24,29 e 30 dicembre e del 5  gennaio 2011.

 

Per Info: +39 339.75.44.210

 

Natale in Strada

Scarica il Programma di “Natale in Strada”

Natale in Strada

Scarica la scheda dello spettacolo “Il maraviglioso Mago di Oz”

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

15 Dicembre 2010, 11:33