Cooperazione per lo sviluppo di nuovi prodotti: processi e tecnologie. Opportunità per le filiere agro-alimentari.

Cooperazione per lo sviluppo di nuovi prodotti: processi e tecnologie.

8 Giugno 2012

Misura 124: il 12 giugno alle 18:00 un convegno a San Sisto

Martedì 12 giugno alle 18:00 presso il complesso monumentale di San Sisto si svolgerà il convegno sull’agricoltura dal titolo “Cooperazione per lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie”.

L’evento, voluto dal Comune di Montalto di Castro in collaborazione con La Regione Lazio ed il Dipartimento DAFNE dell’Università della Tuscia di Viterbo, tratterà la “misura 124 del P.S.R. Lazio” –quinquennio 2007/2013-.
Questa misura ha l’obiettivo di incentivare la collaborazione tra produttori primari, imprese di trasformazione, operatori commerciali, strutture operanti nell’ambito della ricerca e sperimentazione, per individuare e sviluppare percorsi innovativi da attuare lungo le filiere produttive al fine di favorire il trasferimento delle conoscenze. L’intento è quello di sviluppare  iniziative volte ad incrementare il valore delle produzioni, ad aumentare la redditività dei prodotti e dei servizi ed a creare nuovi sbocchi di mercato ricorrendo ad innovazioni di processo e di prodotto.
I relatori del convegno saranno l’Assessore Regionale alle Politiche Agricole Angela Birindelli, il Sindaco di Montalto Sergio Caci, il Professor Bruno Ronchi dell’università della Tuscia ed il Dott. Stefano Sbaffi –dirigente della Regione Lazio.