Contemporary Tango sul palcoscenico del Padovani

Con la straordinaria partecipazione di Kledi Kadiu Venerdì 20 febbraio, alle ore 21, sul palcoscenico del teatro Lea Padovani, in scena lo spettacolo “Contemporary Tango”.

Data:
18 Febbraio 2015

Con la straordinaria partecipazione di Kledi Kadiu

Venerdì 20 febbraio, alle ore 21, sul palcoscenico del teatro Lea Padovani, in scena lo spettacolo “Contemporary Tango”. Un’opera che attraverso l’uso del linguaggio contemporaneo vuole raccontare un ballo: il tango sociale, che sempre di più sembra diffondersi tra giovani e meno giovani. Preziosa e speciale la straordinaria partecipazione di Kledi Kadiu, grazie al quale la virilità contenuta in questa danza diverrà protagonista. Intorno alla sua virilità si snocciolerà il racconto di una serata nella Milonga, come una scatola dentro la quale s’addentrano tante persone/personaggi, ove il tempo diviene Hora Zero, come più volte affermato da Piazzolla, l’attimo tra la fine e l’inizio, il tempo sospeso, dentro il quale gli incontri, le passioni, le gelosie, gli abbandoni, le fantasie, le solitudini, le tante e diverse anime verranno raccontate come un album di fotografie da sfogliare.

Il Tango sociale vissuto dunque non più semplicemente come un ballo, con i suoi passi tipici, ma capace di divenire “racconto” di un modo di sentire tanto diffuso e così capace anche di percorrere con la sua musica ormai tutti i continenti della terra. L’opera creata per il Balletto di Roma esplora una nuova contaminazione tra il linguaggio contemporaneo ed il “minimalismo” dell’incontro tra corpi che parlano di tango: incontro di un linguaggio popolare e sociale con il più ricco e variegato modulo del balletto.

Biglietto unico: intero € 15,00 ridotto € 12,00

Info:

Teatro Lea Padovani 0766/870115

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

18 Febbraio 2015, 00:00