Campagna prevenzione della cecità per anziani ultrasessantacinquenni

CAMPAGNA PREVENZIONE DELLA CECITÀ PER ANZIANI ULTRASESSANTACINQUENNI 29 e 30 settembre 2010 “La vista va periodicamente controllata, soprattutto nelle persone anziane”  La vista è un senso molto delicato e la prevenzione gioca un ruolo decisivo ed importante, per questo il Comune di Montalto di Castro ha aderito alla CAMPAGNA PREVENZIONE DELLA CECITÀ proposta dalla Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – O.

Data:
21 Settembre 2010

CAMPAGNA PREVENZIONE DELLA CECITÀ PER ANZIANI ULTRASESSANTACINQUENNI
29 e 30 settembre 2010

“La vista va periodicamente controllata, soprattutto nelle persone anziane”

 
La vista è un senso molto delicato e la prevenzione gioca un ruolo decisivo ed importante, per questo il Comune di Montalto di Castro ha aderito alla CAMPAGNA PREVENZIONE DELLA CECITÀ proposta dalla Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – O.N.L.U.S. – Sezione Provinciale di Viterbo.
 
A tale proposito l’Assessorato ai Servizi Sociali e l’Assessorato alle Politiche per gli Anziani del Comune di Montalto di Castro hanno organizzato due giornate per la prevenzione dei disturbi della vista a favore di cittadini anziani ultrasessantacinquenni che si terranno rispettivamente:

Il giorno 29 settembre 2010 – dalle ore 9,00  alle ore 13,00 – presso il CENTRO ANZIANI di MONTALTO di CASTRO – in via Aurelia Grosseto snc ;

Il giorno 30 settembre 2010 – dalle ore 9,00  alle ore 13,00 – presso il CENTRO ANZIANI di PESCIA ROMANA – in viale dei Pini, n.16;

 

L’iniziativa è gratuita e le visite oculistiche verranno effettuate da specialisti messi a disposizione dalla Sezione Provinciale dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti (UICI) di Viterbo.

 

 
Gli Anziani ultrasessantacinquenni possono prenotare la Visita Oculistica gratuita rispettivamente presso i Centri Anziani di Montalto di Castro e Pescia Romana dal 18 al 28  settembre – durante i giorni di apertura degli stessi dalle ore 15,00 alle ore 18,00;  
Per motivi organizzativi potranno essere accolte soltanto n.50 prenotazioni  (circa 25 anziani per ogni Centro Anziani).
 
Per eventuali informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Servizi Sociali comunale, in via Tirrenia, 1 (Regina Pacis) tel. 0766.870175 – Responsabile Ufficio dott. Vittorio Esposito.

 

IL SINDACO       

 f.to  Salvatore CARAI  

 

L’ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI  

 f.to  Mauro QUINTILIANI              

 

 
L’ASSESSORE POLITICHE ANZIANI
f.to  Gabriele ROSSI  

 

               
Dalla sede Municipale lì, 15 settembre 2010

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

21 Settembre 2010, 13:21